Il Campus Universitario di Savona entra a far parte della International Sustainable Campus Network (ISCN)

iscn-logoIl Campus di Savona (Università degli Studi di Genova) è fiero di entrare a far parte della rete di Campus sostenibili, International Sustainable Campus Network (ISCN), e di partecipare ad uno scambio internazionale tra le migliori Università per promuovere le migliori buone pratiche in tema di sostenibilità. “Siamo felici di diventare membri della rete ISCN e di poter migliorare la sostenibilità del Campus condividendo buone pratiche con altre Università internazionali. Negli ultimi cinque anni abbiamo sostenuto un grande sforzo, con la collaborazione di alcuni Ministeri italiani e della Regione Liguria, per sviluppare progetti in grado di condurre al concetto di “Zero emission Campus”” dice Federico Delfino, delegato del Rettore dell’Università di Genova per la gestione del Campus Universitario di Savona.

L’International Sustainable Campus Network (ISCN) fornisce un forum globale per supportare i College, le Università e i Campus più importanti nello scambio di informazioni, idee e buone pratiche per raggiungere la sostenibilità a livello di campus, ricerca e di insegnamento.

Dal 2009, l’ISCN collabora con il Global University Leaders Forum (GULF), una iniziativa del World Economic Forum che riunisce i dirigenti delle 26 migliori università al mondo per sviluppare il Sustainable Campus Charter, che definisce la sostenibilità in 3 principi fondamentali, richiede un impegno dell’istituzione al massimo livello e include un report annuale riguardante obiettivi di sostenibilità, iniziative e performance.

Ad oggi (status 2016) oltre 80 membri rappresentano College di alto livello e Università provenienti da più di 30 nazioni in America, Europa, Asia, Africa e Australia.

“Siamo felicissimi di dare il benvenuto all’Università di Genova all’interno di ISCN e desideriamo fornire una piattaforma di valenza internazionale per lo scambio e la collaborazione su temi di sostenibilità” dice Bernd Kasemir, Program Manager di ISCN.

Per maggiori informazioni su ISCN visitare il sito: http://www.international-sustainable-campus-network.org

Per richieste riguardanti ISCN scrivere a: secretariat@isc-network.org