Scuola di Scienze Sociali – Laurearsi

Per laurearsi in Scienze della Comunicazione è necessario:
1) presentare allo sportello dello studente, almeno sei mesi prima della data di laurea prevista, il titolo provvisorio della tesi firmato dal relatore (qualora si tratti di laurea magistrale è necessario indicare anche un correlatore)

2) compilare e confermare on line, entro le date indicate dal dipartimento:
– La domanda di laurea;
– Il questionario Almalaurea;
Non è necessario consegnare in formato cartaceo i documenti di cui sopra.
La mancata registrazione degli esami e delle altre attività formative non impedisce la compilazione e la conferma online dei documenti.

4) Contattare il laboratorio informatico del Campus (Palazzina Delfino) per la consegna di eventuali supporti multimediali (slides, cd, ecc..) necessari per la presentazione della tesi di laurea, inviando una mail a aula.informatica@ipertech.com almeno una settimana prima della seduta di laurea.

Nel caso in cui lo studente non intendesse più laurearsi nella sessione in cui si è iscritto dovrà darne comunicazione tempestiva allo Sportello dello Studente e alla Segreteria Studenti inviando una mail ai seguenti indirizzi: sportello.savona@unige.itlaureandi.soc@segreterie.unige.it.

Si ricorda che:

  • non è più necessario consegnare il libretto universitario originale né inviarne copia alla segreteria studenti;
  • gli esami e le altre attività formative devono essere tutti sostenuti / registrati 20 giorni prima dell’inizio della sessione di laurea;
  • lo studente verifica che gli esami e tutte le altre attività formative siano correttamente registrati;
  • lo studente è garante della corrispondenza tra i propri dati anagrafici e quanto indicato nel portale studenti;
  • lo studente, in regola con le tasse, deve aver effettuato il versamento dell’imposta di bollo di € 16,00 per l’emissione del Diploma di laurea avvalendosi dei Servizi online – pagamento tasse e contributi.

N.B l’orario e l’ordine di presentazione per le singole sedute di laurea verrà pubblicato a cura del Dipartimento di Scienze della Formazione sul proprio sito www.disfor.unige.it/