Scuola Politecnica – Presentare il piano degli studi

Il piano di studio che lo studente intende seguire dovrà essere compilato online tassativamente dal 21.09.2015 ed entro il 02.10.2015

Procedura per la compilazione online:

http://servizionline.unige.it/studenti/inserimentopianidistudio

Una volta visionato il piano di studio, ed eventualmente effettuata la selezione per gli insegnamenti a scelta, si dovrà confermare la proposta online.

NON è necessario consegnare il piano di studio cartaceo come negli anni precedenti.

Coloro che:

– intendono iscriversi a tempo parziale

1^ categoria – fino a 15 crediti versa un contributo pari al 25% dell’importo dovuto
2^ categoria – fino a 30 crediti versa un contributo pari al 50% dell’importo dovuto

– hanno effettuato, o stanno effettuando, un passaggio/trasferimento di Corso di Laurea nell’anno accademico 2015/2016 ( in questo caso si potrà accedere alla compilazione solo dopo delibera e relativo riconoscimento della carriera pregressa);

non devono limitarsi a confermare il piano online ma dovranno inviare per e-mail il pdf del piano di studi firmato allo Sportello dello Studente di Savona al seguente indirizzo email sportello.savona@unige.it

– Agli studenti in debito OFA sarà caricato il piano di studi del secondo anno solo se avranno assolto il debito acquisendo entro il 19/02/2016 almeno 6 CFU di un esame tra Fisica, Elementi di Matematica per Ingegneria e/o Analisi Matematica 1.

Appena l’OFA sarà superato lo studente dovrà comunicarlo allo Sportello dello Studente – sportello.savona@unige.it – il quale provvederà a caricare il piano di studio.

FAQ

– Si consiglia la compilazione di un piano di studi a tempo parziale agli studenti che al 21 settembre p.v. non abbiano acquisito:

  • almeno 15 CFU dopo il 1°anno della laurea triennale
  • almeno 60 CFU dopo il 2 °anno della laurea triennale

– Per coloro che, iscritti per la quarta volta al terzo anno della laurea triennale, abbiano acquisito al 31 ottobre 2015 almeno 150 CFU, si offre la possibilità di inserire gli insegnamenti del primo anno di corso di laurea magistrale, riportandoli come NON CURRICULARI nella carriera triennale.

E’ comunque vivamente consigliato di limitarsi a inserire non più di 30 CFU NON CURRICULARI.

L’inserimento di 30 CFU NON CURRICULARI non da diritto all’Iscrizione a tempo parziale.