Scuola Politecnica – Presentare il piano degli studi

PRESENTAZIONE DEI PIANI DI STUDIO A.A. 2018/19

Il piano di studio che lo studente intende seguire dovrà essere compilato online tassativamente dal 17.09.2018 ed entro il 12.10.2018.

Gli studenti del primo anno della Laurea Magistrale possono presentare il piano di studi solo dopo l’iscrizione.

Procedura per la compilazione online:

http://servizionline.unige.it/studenti/inserimentopianidistudio

Una volta visionato il piano di studio, ed eventualmente effettuata la selezione per gli insegnamenti a scelta, si dovrà confermare la proposta online. La procedura per la compilazione del piano di studi è esclusivamente on line quindi il piano NON deve essere consegnato ad alcun ufficio.

Coloro che:

– intendono iscriversi a tempo parziale

  • 1^ categoria – fino a 15 crediti
  • 2^ categoria – fino a 30 crediti

– hanno effettuato, o stanno effettuando, un passaggio/trasferimento di Corso di Laurea nell’anno accademico 2018/2019 (in questo caso si potrà accedere alla compilazione solo dopo delibera e relativo riconoscimento della carriera pregressa);

dovranno presentare un piano di studi individuale collegandosi alla pagina http://servizionline.unige.it/studenti/inserimentopianidistudio e scegliere il piano di studi individuale.

Agli studenti che svolgeranno la Verifica delle Conoscenze iniziali nel mese di dicembre il piano di studio sarà caricato d’ufficio dallo Sportello dello Studente.

Agli studenti in debito OFA sarà caricato il piano di studi del secondo anno solo se avranno assolto il debito acquisendo entro febbraio 2020 almeno un esame tra Analisi matematica I, Elementi di matematica per l’ingegneria e Fisica.

Appena l’OFA sarà superato lo studente dovrà comunicarlo allo Sportello dello Studente – sportello.savona@unige.it – il quale provvederà a caricare il piano di studio standard.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE IL MANIFESTO DEGLI STUDI E IL REGOLAMENTO DIDATTICO DEL PROPRIO CORSO DI STUDI